Inaugurazione impianto condizionamento Colore del Grano

Inaugurazione impianto condizionamento Colore del Grano

Si è inaugurato ieri il nuovo impianto di condizionamento della U.O.S.D. Disabilità e Assistenza Residenziale per la sede del Colore del Grano.

Grazie a una stretta collaborazione fra cittadinanza e istituzioni in breve tempo si è realizzato questo importante impianto che innalza, insieme ad altri importanti interventi realizzati quest’anno dall’ISS, la qualità ricettiva e di accoglienza della struttura per gli ospiti della stessa.

In meno di un anno, grazie alla generosità della cittadinanza sammarinese che ha permesso di raccogliere circa 21.000 euro in tre mesi e all’ISS che ha messo a disposizione altri 39.000 euro e grazie all’intenso lavoro dell’ufficio tecnico interno, si è realizzato un impianto di condizionamento su una superficie complessiva di quasi 1400 mq. suddivisi su tre piani.

Con la raccolta si è provveduto anche a dotare il servizio di un defibrillatore.  

Il Colore del Grano in un anno si è adeguato anche agli standard richiesti dai percorsi di accreditamento istituzionale per le strutture socio educative residenziali garantendo la presenza costante di personale infermieristico in modo da poter accogliere oggi persone con pluridisabilità che altrimenti sarebbero state ospitate fuori territorio.

Il Colore del Grano già struttura di eccellenza per l’ospitalità, la cura  di persone affette da disabilità raggiunge livelli ancora migliori, grazie alla cura, l’amore e la generosità di tutta la cittadinanza sammarinese.

La Direzione dell’ISS e i promotori della raccolta, insieme agli ospiti  e agli operatori del Colore del Grano, desiderano ringraziare l’intera cittadinanza per questa ulteriore testimonianza di elevata civiltà che è testimoniata  dalla capacità di una società di prendersi cura con la massima dedizione di chi ha bisogno.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy