Inaugurazione nuova sede Istituto giuridico sammarinese

Inaugurazione nuova sede Istituto giuridico sammarinese

Venerdì 27 si terrà l’Inaugurazione della nuova sede dell’Istituto giuridico sammarinese dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e avvio della nuova edizione della Scuola di specializzazione per le professioni di avvocato, notaio, e dottore commercialista.

 

L’Istituto giuridico sammarinese nasce nel 1986 con la finalità di promuovere la cultura giuridica e di diffondere la conoscenza dell’ordinamento e delle istituzioni sammarinesi. Dal 1992 afferisce all’Università degli Studi e attualmente opera in seno al Dipartimento di Studi giuridici. Negli anni si è occupato di formazione, di aggiornamento professionale, di confronto
scientifico internazionale; ha elaborato la raccolta sistematica e particolare delle leggi della Repubblica pubblicando i vari volumi della giurisprudenza sammarinese civile, penale,
amministrativa e altre opere di dottrina giuridica. Nel 2009 è stata istituita la Scuola di specializzazione per le professioni di avvocato, notaio e dottore commercialista, in collaborazione con gli ordini professionali sammarinesi e in paternariato con l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” .
Oggi l’Istituto giuridico, diretto da Lanfranco Ferroni, con la nuova sede e la propria biblioteca aperta al pubblico, inaugura una nuova stagione di lavoro che si apre con il nuovo ciclo della Scuola di specializzazione.
             [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy