Inaugurazione sede Forum dei Giovani

REPUBBLICA DI SAN MARINO

Ufficio Stampa del Congresso di Stato

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 31 ottobre alle ore 18.00 verrà inaugurata la sede del Forum dei Giovani in via 28 luglio, n.66 a Borgo Maggiore.

Presenti all’evento per il taglio del nastro il Segretario di Stato per le Politiche Giovanili, Pier Marino Mularoni, il Presidente del Forum, l’Ing Giorgio Chiaruzzi e il Capitano di Castello di Borgo Maggiore, Sergio Nanni.

Un traguardo importante dopo l’approvazione della Legge Quadro per l’attivazione di politiche a favore dei giovani, avvenuta il 30 luglio 2007. Il Forum dei giovani organo previsto all’interno della suddetta legge, viene istituito quale spazio aperto al confronto e collaborazione con le istituzioni. Costituisce l’organo istituzionale di rappresentanza giovanile. Non vuole essere una struttura politica, ma uno spazio fisico dove i giovani liberamente possano partecipare a progetti e decisioni ed azioni nell’ambito della vita politica del Paese.
Si ricorda che al forum vi possono partecipare tutti i giovani senza il bisogno di essere iscritti ad associazioni, partiti, l’adesione è libera per tutti quei cittadini giovani compresi dai 15 ai 32 anni.

Si precisa altresì che sarà intenzione come ha dichiarato il Segretario di Stato Mularoni e il Presidente Chiaruzzi, fare dello spazio una sorta di “quartier generale” dove al suo interno si svolgeranno le periodiche riunioni e varie organizzazioni per le iniziative future.

Per ulteriori informazioni contattate l’indirizzo mail forumgiovanirsm@gmail.com

La cittadinanza è invitata a partecipare all’importante evento.

San Marino, li 29 ottobre 2008/1708 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy