Incentivi per acquisto auto nella Repubblica di San Marino

Incentivi per acquisto auto nella Repubblica di San Marino

Incentivi del governo per l’acquisto dell’auto nella Repubblica di San Marino.
Rinnovare il parco auto e ridurre le emissioni inquinanti. Questa la finalità del decreto che prevede incentivi per auto nuove ed anche usate, a condizione che siano a propulsione ecologica.
Chi acquista un’auto elettrica avrà diritto ad uno sconto di 2.500 euro; 1.500 l’incentivo previsto le vetture ibride e cioè a doppia alimentazione; 1.000 euro per le auto nuove in cui viene installato l’apposito kit per un impianto a metano o gpl.
Se l’impianto viene montato su un’auto già immatricolata l’incentivo scende a 700 euro. E’ stato inoltre previsto un bonus di 700 euro per chi acquista una vettura nuova e ‘si libera’ di una Euro 2 o inferiore, radiandola e demolendola, oppure vendendola all’estero. Gli incentivi non possono essere cumulabili.
Il decreto avrà effetto per le immatricolazioni o le rottamazioni effettuate tra il 1° gennaio e il 31 luglio 2009. La Segreteria alle Finanze diramerà a breve una circolare applicativa.
Gli eco-incentivi intendono anche stimolare un mercato che sta vivendo una fase difficile anche sul Titano: nel 2008, 2.611 le auto nuove immatricolate, contro le 2.993 del 2007. Un calo del 12,5%.
” (Luca Salvatori, San Marino Rtv)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy