Incontri con associazioni degli imprenditori e sindacati

Incontri con associazioni degli imprenditori e sindacati

Oggi la coalizione “Riforme e Libertà”, dopo gli incontri avuti con UNAS ed OSLA ha incontrato le delegazioni di CDLS e CSDL, con le quali si è confrontata su diversi temi che coinvolgono in questo momento il Paese esprimendo forti preoccupazioni rispetto all’attuale situazione economica e sociale che la Repubblica di San Marino sta attraversando.
Durante il confronto, che ha trovato il pieno apprezzamento da parte della CSU, sono stati affrontati svariati argomenti tra cui: rapporti italo sammarinesi e relativo accordo di cooperazione economica, situazione bancaria, riforma della P.A., completamento della riforma pensionistica, chiusura dei contratti di lavoro e ammortizzatori sociali.
“Riforme e Libertà” ha sottolineato la valenza di questo confronto, sia rispetto ai temi aperti che per evidenziare l’immobilismo del Governo, ponendosi come parte attiva, responsabile e costruttiva a fronte di un momento che, per le sue caratteristiche, dovrebbe richiedere apertura al dialogo e non rigidità pur nel rispetto dei ruoli.
Da parte della delegazione CSU è emerso un invito alla classe politica di realizzare un vero “salto di qualità” in termini di responsabilità rispetto al sistema paese, privilegiando la ricerca di soluzioni comuni nell’interesse generale.
In ragione di ciò le forze di opposizione hanno poi invitato le parti sociali a mantenere costante il tenore del dialogo, al fine di trovare ulteriori momenti di riflessione da cui possano scaturire proposte utili al confronto nelle sedi politico istituzionali preposte.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy