Incontro Ciavatta – Brunetta

Incontro Ciavatta – Brunetta

 Incontro a Roma fra il Segretario di Stato per gli AA.II. Ciavatta e il Ministro Brunetta
Il Segretario di Stato per gli Affari Interni, insieme al Coordinatore di Dipartimento, è stato ricevuto ieri pomeriggio a Roma dal Ministro Renato Brunetta, alla presenza di alti dirigenti del Ministero.
Il colloquio è stato promosso in linea con il processo di riforma della pubblica amministrazione e di adeguamento a standard internazionali intrapreso dal Governo della Repubblica di San Marino, tenuto conto dei progetti di legge di riforma appena presentati e dei progetti di innovazione in corso.
Nell’incontro si è parlato in particolare dei temi relativi alle norme ed alle iniziative sull’anticorruzione nella Pubblica Amministrazione  con particolare riferimento alla formazione e alle attività per promuovere e rafforzare la legalità, l’etica e la trasparenza dei comportamenti amministrativi.
Questi temi sono importantissimi non solo per la PA ma anche per l’intero sistema economico istituzionale sammarinese, in cui la riforma si inserisce come elemento indispensabile per adeguare l’ordinamento sammarinese ai modelli internazionali di riferimento anche per le imprese ed i cittadini.
Nell’incontro, che fa seguito ad altre riunioni tecniche tenutesi su altri temi della riforma, grazie al Protocollo d’Intesa siglato fra le parti, il Ministro Brunetta ha assicurato ancora una volta il prezioso e generoso sostegno suo personale e del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy