Incontro col neo presidente della provincia di Rimini

Ha avuto luogo oggi, giovedì 30 luglio, a Palazzo Begni, l’incontro fra il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Antonella Mularoni, e il Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali.

Il colloquio, di carattere generale e informale, è stato principalmente occasione di conoscenza reciproca, visto anche il recente insediamento di Vitali nell’amministrazione provinciale. Il dialogo ha toccato gli ambiti dove la sinergia fra San Marino e la provincia riminese è più intensa, ovvero turismo, viabilità, aeroporto, economia. Solamente infatti in un’ottica di integrazione e di forte sinergia sarà possibile sviluppare articolate forme di collaborazione, che possano rafforzare le potenzialità di un’area significativa, ricca di valori culturali e storici, con diversificate opportunità e benefici comuni.


L’incontro si è concluso con l’impegno del Segretario Mularoni di promuovere subito dopo l’estate un incontro in forma ufficiale, coinvolgendo i Segretari di Stato competenti e i vertici della Provincia per le questioni di reciproco interesse, sulle quali occorrerà lavorare insieme nel prossimo futuro.

L’augurio infine espresso dal Segretario Mularoni e condiviso dall’Ospite è di poter contare su una stabilità politica che consenta di compiere un decisivo salto di qualità nelle relazioni fra San Marino ed il circondario, onde realizzare progetti importanti e significativi per entrambe le realtà.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy