Incontro con Casini

Incontro con Casini

Morri e Casini, rendez-vous politico

Non è solo un incontro tra amici di vecchia data, ma l’occasione di rinnovare una intensa quanto proficua collaborazione politica.
Questo il senso del rendez-vous avvenuto stamani tra il Segretario alla Cultura Romeo Morri e il leader UDC Pieferdinando Casini. Oggi a sorti ribaltate, perché i Moderati sammarinesi si trovano in posizione di maggioranza.
Inevitabile quindi il dettagliato aggiornamento sulla situazione politica dei due Paesi e il rapporto tra partiti. Apprezzamento e soddisfazione sono stati espressi da Casini nei confronti del progetto politico portato avanti dai Moderati, che li ha visti vincenti nel costante e coerente impegno per la costruzione di un grande polo di centro; e che ora li vede partecipi nel consolidare e rafforzare la grande area centrista, moderata e liberale.
E’ quanto sta facendo l’UDC, pur con una situazione politica italiana per molti aspetti diversa da quella sammarinese.
Grande attenzione è stata riservata dai due leader politici anche alla situazione del rapporto bilaterale. Che sicuramente dovrà prevedere nuovi sviluppi, visti i recenti risultati riportati da San Marino a livello di Moneyval e OCSE.
Naturalmente, prima dei saluti, non poteva mancare l’invito di Morri ad una prossima visita da parte di Casini in Repubblica

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy