Incontro con Dorna, Berardi (Turismo)

Incontro con Dorna, Berardi (Turismo)

San Marino, 9 marzo 2011
COMUNICATO STAMPA
Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini
Incontro riservato fra i promotori e la DORNA per il rinnovo del contratto 2012 -2016
Soddisfatto il Segretario Berardi perché l’intesa sul rinnovo del contratto per il Gran Premio motociclistico che si corre con il nome di San Marino è ormai alle battute finali.
Incontro proficuo quello che si è svolto l’8 marzo a Barcellona tra il Segretario di Stato Fabio Berardi, il Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali e l’Assessore provinciale al Turismo Fabio Galli, e, per Santa Monica SpA, il Presidente, Luca Colaiacovo, il Vice Presidente Umberto Trevi e l’A.d. Mariano Spigarelli con i vertici di Dorna, la società che organizza il motomondiale.
Le parti hanno espresso valutazioni positive sulla ormai rapida e favorevole conclusione dell’accordo sul rinnovo del contratto per il Gran Premio motociclistico di San Marino, che – verificate tutte le condizioni sia economiche, sia di programma che organizzative – si sta sviluppando in un clima positivo di soddisfazione reciproca, di interesse e collaborazione.
“Grazie alla sovranità e internazionalità della Repubblica di San Marino – ha detto Berardi – può essere garantita la realizzazione di un evento che rappresenta un’indiscussa e importante occasione dipromozione di immagine per il nostro Paese e per il territorio limitrofo, con ricadute economiche importanti per un paese come il nostro a forte vocazione turistica e di tradizionale ospitalità. Non è trascurabile l’aspetto agonistico sportivo e l’importanza del ruolo e della presenza della nostra federazione motociclistica che da sempre ha avuto un ruolo trainante per eventi di questo tipo”.
Dorna ha rilevato le capacità organizzative e di fare sistema dei promotori: San Marino, Provincia di Rimini e Autodromo Misano, che sono garanzia di successo per la manifestazione.
Carmelo Ezpeleta, C.E.O. Managing director di Dorna, rivolgendosi al Segretario Berardi, ha evidenziato come gli ottimi risultati poggiano in primo luogo sulla fiducia, l’intesa e sull’ottima qualità del rapporto personale.
Per la prima volta si è concordato di promuovere il nostro gran premio e il territorio utilizzando altri eventi della Moto GP in calendario. A titolo d’esempio Silverstone in Gran Bretagna, Assen in Germania, Brno in Repubblica Ceca, Sachsenring in Germania: località collegate con l’aeroporto internazionale San Marino –Rimini, che sono già punti di origine di flussi turistici verso il nostro territorio.
Già dalla prossima settimana le parti si scambieranno il documento che sintetizza tutti gli elementi emersi e condivisi nel corso dell’incontro e che in tempi brevi porterà al perfezionamento dell’accordo.
La Segreteria di Stato
per il Turismo e lo Sport

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy