INCONTRO EPS-USC

INCONTRO EPS-USC

Nella giornata di Martedì 1 dicembre 2009 una delegazione degli Europopolari per San Marino ha incontrato l’Unione Sammarinese Commercianti rappresentata dal presidente Carlo Lonfernini.

Scopo dell’incontro era l’illustrazione del documento economico presentato nei giorni scorsi dagli Europopolari per San Marino.

L’incontro si è svolto in un clima sereno e costruttivo e si è incentrato sulle proposte di rilancio per il settore del commercio e su una approfondita riflessione sullo stato del nostro comparto turistico.

Gli Eps, in linea con il programma di governo, hanno ribadito il loro favore al superamento dello scoglio del 51% nella intestazione di attività in territorio a cittadini sammarinesi, ribadendo la convinzione che ciò ci darà la possibilità di ospitare nel nostro territorio operatori commerciali di livello internazionale.

Su tale argomento l’USC non ha nascosto le proprie perplessità manifestando però una disponibilità a ragionare in tale ottica per le attività collocate nel centro storico.

L’USC ha a sua volta formulato proposte importanti e condivisibili in particolare riguardo alla necessità di realizzare fondamentali infrastrutture quali parcheggi e sedi museali che ci consentano di rilanciare il turismo e le attività che vivono grazie al suo indotto.

Momenti di condivisione non sono mancati anche su argomenti di carattere sociale, su una comune preoccupazione per l’attuale congiuntura economica e sulla necessità di rilancio delle relazioni italo-sammarinesi.

San Marino, 2 dicembre 2009/1709 d.F.R.

EuroPopolari per San Marino

Via dei Pini, 1 – 47895 DOMAGNANO -Repubblica San Marino –
Tel.0549- 906622 – Fax 0549 – 902431

E-mail: europopolari@omniway.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy