Incontro per la partenza dei lavori della Strada di Fondovalle

Incontro per la partenza dei lavori della Strada di Fondovalle

Questo pomeriggio alle ore 17 una Delegazione di Governo costituita dai Segretari di Stato per il Territorio, Gian Carlo Venturini, per il Turismo, Fabio Berardi, e per l’Industria, Marco Arzilli, ha incontrato, assieme ai Comandanti dei Corpi di Polizia e ai Dirigenti degli Uffici interessati, i rappresentanti della Giunta di Castello di Serravalle, delle associazioni di categoria Osla, Usot e Usc, e delle ditte di autotrasporto. Al centro della riunione l’esame degli interventi e accorgimenti per la viabilità alternativa conseguente l’apertura del cantiere per la Strada di Fondo Valle la cui realizzazione consentirà un efficace riassetto del principale ingresso stradale della Repubblica.
L’opera, ricorda il Segretario di Stato Venturini, “è ritenuta prioritaria dal Governo per dare delle risposte concrete alla viabilità di Dogana”, ed entro la fine del mese verrà avviata la prima fase dei lavori essendo pervenuta l’ordinanza dell’Anas che autorizza la deviazione del flusso stradale a partire dal 26 gennaio.
L’incontro di questo pomeriggio, già annunciato lo scorso 7 gennaio nel corso della conferenza stampa che segue la riunione del Congresso di Stato, serve dunque a fare il punto della situazione con i diretti interessati e a ragionare sui percorsi alternativi che si renderanno necessari per ridurre al minimo i disagi per i residenti e gli automobilisti. I lavori, infatti, partiranno con il rifacimento del ponte d’ingresso in Repubblica, a Dogana, e la conseguente chiusura delle carreggiate, prima in entrata e poi in uscita, produrrà dei rallentamenti del traffico. Le possibili soluzioni sono state proposte e analizzate nella riunione di questo pomeriggio.
La strada di Fondo Valle, conclude il Segretario di Stato per il Territorio, “rientra tra i lavori prioritari per il futuro del Paese”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy