Incontro Usc e Euro-Med TDS

Incontro Usc e Euro-Med TDS

Una delegazione dell’Unione Commercianti, guidata dal Presidente Arzilli, ha incontrato nella giornata di ieri il Presidente dell’Iniziativa Euro-Mediterranea Commercio e Servizi (Euro-Med TDS), Antonio Paoletti, di cui l’USC fa parte dal 2007.
Essere membro di questa importante associazione transnazionale, formata dalle Camere di Commercio e dalle associazioni imprenditoriali di 27 paesi europei o provenienti dal bacino del Mediterraneo, significa far parte di un grande progetto di sviluppo per il commercio e per i servizi. L’USC intende mettere a frutto la sua partecipazione a Euro-Med TDS per promuovere la collaborazione fra imprese e metterle in condizione di concludere utili transazioni.
E’ pronta, inoltre, a collaborare all’iniziativa sull’europartenariato agro-alimentare, promossa dal Lilliput Club e attualmente in studio, che dovrebbe portare a San Marino una vasta platea di esperti e imprenditori con l’obiettivo di discutere dei problemi legati alla produzione agricola e ortofrutticola e alla loro incidenza sui prezzi e sull’aumento del costo della vita per la collettività, ma anche di promuovere contatti e rapporti di affari fra imprese del settore agro-alimentare.

L’incontro ha posto le basi anche per altri interessanti progetti riguardanti il settore commercio nel suo complesso. Paoletti, infatti, è anche Presidente di Confcommercio e Camera di Commercio di Trieste.
Dopo aver discusso delle rispettive realtà, è stato deciso di organizzare uno scambio di visite per approfondire gli aspetti relativi alla riorganizzazione della rete di vendita triestina, derivata da un profondo ripensamento e ammodernamento del sistema commerciale avviato 3 anni fa da Confcommercio e Amministrazione, in sinergia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy