San Marino, 23 Marzo 2010
Comunicato Stampa
Martedì 23 marzo si è svolto un incontro presso la sede della Polizia Civile con all’ordine del giorno la riorganizzazione della Sezione Antincendio. Presenti il Comandante Dott.ssa Vicini, il Coordinatore Dott. Sabato Riccio e per l’U.S.L il Segretario Pubblico Impiego Giorgia Giacomini con i Rappresentanti Sindacali.
Dopo aver ascoltato la proposta del Coordinatore Dott. Riccio e del Comandante Dott.ssa Vicini relativamente alla nuova operatività delle pattuglie che si dovranno occupare di antincendio, sono state tenute in considerazione le osservazioni ed i suggerimenti dei Rappresentanti Sindacali portavoce degli agenti che hanno già esperienza nel settore.
L’USL ha ribadito che tale riorganizzazione non può prescindere dall’impegno di dare attuazione al Decreto Reggenziale per la applicazione delle normative di Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e quindi agli accertamenti sanitari relativi alla valutazione dell’idoneità psico- fisica degli agenti.
Il Coordinatore ha assicurato che a breve farà pervenire all’U.S.L. una bozza che diventerà elemento di confronto con tutti i dipendenti del Corpo di Polizia Civile.
Il Segretario Pubblico Impiego
Giorgia Giacomini