Indagine Doxa su San Marino, pareri dall’opposizione

Indagine Doxa su San Marino, pareri dall’opposizione

Dall’opposizione, coalizione Riforme e Libertà, costituita da Partito dei Socialisti e dei Democratici-Sammarinesi per la libertà, Sinistra Unita e Democratici di Centro, e Gruppo Socialista Riformista, arrivano i primi commenti all’
indagine Doxa promossa da La Voce di Romagna – San Marino, pubblicati dallo stesso giornale.

Claudio Felici (Psd): ‘non mi sorprende che il Paese sia preoccupato per la crisi in cui versa la Repubblica. Questo sondaggio è l’ennesima dimostrazione che l’attuale governo non sta difendendo la
sovranità della Repubblica.


Paride Andreoli (Gsrs): ‘ritengo quella de ‘La Voce’ in collaborazione con Doxa, una iniziativa utile ai fini politici e imprenditoriali. Sono emersi dati importanti che meritano di essere analizzati con attenzione. In particolare le valutazioni sull’operato del Governo che abbiamo sempre definito inefficace nel dare le risposte di cui il Paese ha bisogno. Mi fa piacere notare due elementi positivi emersi: il fatto che i sammarinesi siano attaccati alla Repubblica e che siano disposti a fare grandi sacrifici affinché San Marino mantenga la sua prerogativa di Stato sovrano.

Pier Marino Mularoni (Ddc): il Governo ‘non ne esce bene visto che la domanda era riferita all’operato contingente, specie nel rapporto bilaterale con l’Italia. Il giudizio negativo è dovuto all’immobilismo della nostra classe politica, alla sua incapacità di aggredire i problemi e di risolverli nell’interesse generale‘.

Monica Bollini (Spl): ‘l’iniziativa va in favore della Repubblica. La classe politica potrà trarre spunti per impostare le politiche economiche future. Mi auguro che il 69,2% che ha attese positive rispetto al proprio futuro tenore di vita, non sia sconfessato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy