INFERNO di Emiliano Pellisari

INFERNO di Emiliano Pellisari

emozione e stupore al Teatro Nuovo
per lo spettacolo INFERNO
di Emiliano Pellisari

Ieri sera, mercoledì 3 febbraio, la Stagione Teatrale della Repubblica di San Marino ha offerto uno spettacolo sbalorditivo: Inferno.
Sul palcoscenico del Teatro Nuovo sei danzatori-acrobati fluttuavano nell’aria, volteggiavano, rimbalzavano in verticale, si lanciavano nel vuoto e si intrecciavano per creare figure o trasformarsi in simboli e in immagini spettacolari ispirate ai più famosi canti danteschi, citati da attori fuori campo.
In teatro si è creata un’atmosfera da sogno e incredulità; il pubblico incantato dalle forme create dai corpi applaudiva ad ogni quadro che si materializzava nel buio.
Lo spettacolo ha saputo intrecciare la bellezza della danza, la potenza dell’atletica circense alle suggestioni offerte dalla musica, dal disegno della luce e dagli effetti speciali.
Un originalissimo progetto teatrale quello di Emiliano Pellisari, maestro nel realizzare spettacoli all’insegna della sorpresa, che con Inferno ha creato uno spazio teatrale in cui si annulla la fisica della realtà per offrire una nuova dimensione: quella del sogno.

San Marino 4 febbraio 2010

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy