InformaGiovani Network

InformaGiovani Network

InformaGiovani Network, è la grande novità che la CSdL propone nell’ambito della Carta dei Servizi CSdL 2010, scattata dall’inizio di marzo.

Attivo dal prossimo aprile, promosso dalla CSdL in collaborazione con lo Smiaf Projet (San Marino International Arts Festival), InformaGiovani Network è uno Sportello di orientamento scolastico, professionale e socio-culturale per i giovani rispetto alle opportunità del territorio, nonché un laboratorio di promozione per valorizzare le idee, le esperienze e competenze degli stessi giovani. Tra le altre cose, svolge una funzione di “antenna-ascolto” per conoscere le esigenze e le problematiche sia dei giovani e che del territorio. Questo servizio, rivolto a tutti in forma completamente gratuita, prossimamente sarà oggetto di una specifica campagna di informazione che ne illustrerà più nel dettaglio caratteristiche e finalità.

Anche questo nuovo servizio, rientra dunque nel contesto della Carta dei Servizi CSdL per l’anno 2010, a cui hanno diritto tutti gli iscritti alla CSdL. Carta dei Servizi che consente agli iscritti alla CSdL sia di beneficiare di significativi sconti e forme di risparmio grazie ad una serie di convenzioni con aziende erogatrici di beni e servizi, che di ricevere servizi – rivolti comunque a tutti i cittadini – a condizioni particolarmente vantaggiose.

LE CONVENZIONI – Sono ben 43 le aziende con cui la CSdL ha sottoscritto apposite convenzioni – descritte in un apposito opuscolo illustrativo – che danno diritto ai propri iscritti di beneficiare di significativi sconti e forme di risparmio in molteplici settori del consumo di beni e servizi. La Carta dei Servizi CSdL, nel complesso, rappresenta uno strumento concreto di risparmio e di tutela del valore reale delle retribuzioni e delle pensioni – il quale assume ancor più valore in un periodo particolarmente difficile come quello attuale – che la CSdL ha voluto riservare ai propri iscritti e ai loro familiari.

I SERVIZI EROGATI DALLA CSdL – Nell’opuscolo della Carta dei Servizi CSdL sono descritti anche i servizi erogati dalla CSdL rivolti a tutti i cittadini, e a condizioni particolarmente vantaggiose per gli iscritti alla Confederazione. In particolare:

– L’Associazione Sportello Consumatori, che offre tutela legale nel campo dell’acquisto di beni e servizi tramite il proprio ufficio legale, e in generale si occupa della promozione dei diritti dei cittadini utenti e dell’avanzamento della legislazione vigente in materia. L’iscrizione all’Associazione è gratuita per gli iscritti alla CSdL.

– Il Servizio Badanti, assistenza amministrativa e contrattuale per la tenuta in regola delle stesse badanti, e in particolare la compilazione della busta paga, la predisposizione dei moduli per i contributi all’ISS, la compilazione della dichiarazione dei redditi per le lavoratrici. Gratuito per gli iscritti alla CSdL.

– La dichiarazione dei redditi, sia per i sammarinesi che per i non residenti, in forma gratuita per gli iscritti alla Confederazione del Lavoro.

– L’assistenza alla compilazione delle domande per il credito sociale erogato dallo Stato, a favore dei cittadini e delle famiglie in difficoltà. Servizio gratuito per tutti.

La descrizione completa delle numerose condizioni di vantaggio e risparmio offerte dalla Carta dei Servizi 2010, e dei servizi offerti dalla CSdL agli iscritti e ai cittadini, è consultabile all’interno del sito CSdL www.csdl.sm, cliccando sull’apposito banner nell’home page. Per richiedere l’opuscolo illustrativo della Carta dei Servizi CSdL, tel. 0549 962060.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy