Rimini. Nei primi otto mesi del 2022 segnalati più di 9.800 passaggi col semaforo rosso

Rimini. Nei primi otto mesi del 2022 segnalati più di 9.800 passaggi col semaforo rosso

Infrazioni semaforiche a Rimini: oltre 9.800 passaggi col rosso, segnalati dai sistemi di rilevazione automatica nei primi otto mesi dell’anno.

Le infrazioni semaforiche, immortalate nei primi otto mesi dell’anno a Rimini dai tredici impianti di rilevamento, sono state in totale 9.814, a fronte delle 9.526 rilevate nello stesso periodo del 2021 (dal primo gennaio al 31 agosto).
Sono sette in tutto gli impianti semaforici sui quali è possibile effettuare il rilievo automatico delle infrazioni per il passaggio con il rosso, in particolare si tratta degli incroci stradali: Amedeo/Perseo; Beltramini/Morri; di Mezzo/Marzabotto; Rosmini/Tommaseo; SS72/Gazzella; R.Margherita/Catania; Chiabrera/Giangi.
Il report fornito dalla Polizia Locale conferma che il maggior numero di infrazioni è stato rilevato dai due impianti presenti nell’incrocio tra via Regina Margherita e via Catania, attivati in entrambe le direzioni: 3.137 fin allo scorso 31 agosto (erano 5.335 in tutto il 2021).
Intensa anche l’attività di monitoraggio dei due impianti presenti all’incrocio tra viale Principe Amedeo e via Perseo, che alla stessa data hanno registrato 3.041 passaggi col rosso ripresi dalle videocamere (erano 4.548 quelli rilevati in tutto il 2021).
Tra gli altri incroci sotto controllo automatizzato, da segnalare anche le violazioni registrate sui semafori della Statale 72 con via Gazzella e su quello di via Rosmini/Tommaso, che hanno riportato valori sopra le 1.000 sanzioni ciascuno (1.029 il primo e 1.116 il secondo)
Come noto, il passaggio con semaforo rosso prevede una sanzione di 167 euro (ridotta del 30% se pagata entro 5 giorni) e la decurtazione di 6 punti sulla patente.
L’importo della sanzione prevede anche un aumento del 30% se la violazione è commessa in orario notturno (dalle 22 alle 6 del mattino) e la sospensione della patente, nel caso di recidiva entro i 2 anni successivi.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy