Iniziativa con Cuore-Vita

La Giunta di Castello di Montegiardino e L’Associazione Sammarinese Cuore-Vita invitano la Cittadinanza all’inaugurazione del “Percorso per la salute del Cuore” nel Parco Le Stradelle di Montegiardino che si terrà Domenica 31 Maggio.
L’evento è patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente, l’Agricoltura e i rapporti con l’A.A.S.P e dalla Segreteria per la Sanità, la Sicurezza Sociale, la Previdenza, la Famiglia e gli Affari Sociali e le Pari Opportunità.
Dopo il taglio del nastro alle ore 15,00 è prevista una camminata lungo il percorso arredato da Cuore-Vita con cartelli esplicativi sulla respirazione e l’esercizio ginnico (Sponsor Ente Cassa di Faetano-Fondazione della Banca di San Marino). La partenza è prevista dal piazzale della palestra della Scuola Elementare.
Alle 15.30 le autorità saluteranno gli intervenuti e alle 15.50 il Personale Sanitario di Cuore-Vita suggerirà brevi consigli per migliorare la nostra salute
.
Alle 16.30 sarà messo in scena “Il Piccolo Principe in viaggio…alla ricerca di nuovi amici”, spettacolo teatrale tratto dal libro “il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupèry, esito del laboratorio teatrale seguito dai bambini di Montegiardino, proposto dalla Giunta di Castello e condotto dalla dott.ssa Maddalena Lonfernini. I piccoli attori inviteranno tutti i presenti ad ascoltare e a vedere il viaggio del Piccolo Principe che prende vita dalle pagine di un grande libro magico.
Lo spettacolo è patrocinato dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e le Politiche Giovanili e la Segreteria di Stato per la Giustizia, l’Informazione, la Ricerca e i rapporti con le Giunte di Castello.
Al termine, gustosa “merenda salutistica”, offerta dal Gruppo C’E’ Supermercati.
Una vera e propria giornata di festa, allietata dalla musica di “Lele”.
Sarà a disposizione un servizio navetta per trasferire le persone che parcheggeranno lungo la strada che dal Cimitero porta all’Università.
L’associazione Cuore-Vita e la Giunta di Castello ringraziano tutti i Volontari di Montegiardino, l’U.G.R.A.A, la Squadra manifestazioni dell’A.A.S.P. e l’A.A.S.S.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy