Integrazione europea, perche’ si’, perche’ presto. Psd

Integrazione europea, perche’ si’, perche’ presto. Psd

L’ammissione del referendum che sarà celebrato nel corso di quest’anno, la visita del gruppo EFTA, le conclusioni della Commissione Europea, la necessità del nostro paese di una maggiore integrazione nel contesto dell’Unione Europea ci inducono ad affrontare con la cittadinanza un percorso di informazione affinché ogni scelta avvenga nella maniera più consapevole ed informata possibile.
Il PSD è già da tempo impegnato in questo percorso e, in occasione di una data estremamente significativa per il Paese e per il nostro partito, come il 25 marzo, festa dell’Arengo, desidera continuare ad alimentare il dibattito mettendo a confronto punti di vista di differente estrazione.
Per questi motivi il PSD ha invitato due Enti, giovani e tra loro di differente storia, quali Fondazione 2020 ed ECSO, a dare il proprio contributo, al contempo intende anche riflettere sul punto di vista del Sindacato dei Lavoratori. La piattaforma della discussione sarà determinata dall’intervento del Prof. Marco Balboni, docente di Diritto dell’Unione Europea all’Università di Bologna, che proprio in questi mesi sta completando una pubblicazione sull’integrazione dei piccoli Stati in Europa.
Il PSD organizza un incontro col pubblico dal titolo:
INTEGRAZIONE EUROPEA, PERCHE’ SI’, PERCHE’ PRESTO
Lunedì 25 marzo 2013 a Domagnano – sala Montelupo ore 17:00
Saranno ospiti e relatori:
Dott.ssa Claudia Mularoni – Fondazione 2020
Fabio Andreini – Associazione E.C.S.O.
Prof. Marco Balboni – Docente di Diritto dell’Unione Europea
Gilberto Piermattei – CSU
Gerardo Giovagnoli– Segretario PSD
La cittadinanza è invitata a partecipare

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy