Interpellanza Upr e Su per Seas. ‘Ndrangheta a San Marino?

Interpellanza Upr e Su per Seas. ‘Ndrangheta a San Marino?

Un anno fa, precisamente mercoledì 10 novembre 2010, su alcuni siti web locali – si dava pubblicità della seguente notizia:
La società reagisce dopo i primi effetti delle indagini nelle terre della ‘Ndrangheta. Arzilli (Industria): ora aspettiamo gli esiti delle verifiche / Sospensione Seas, un dossier sulla sua trasparenza in partenza per Catanzaro. Nella delibera di sospensione il governo avrebbe dato mandato al Tribunale e agli uffici competenti (ad esempio la Gendarmeria) di verificare gli elementi che hanno indirizzato i sospetti verso la società. Di fronte a una situazione preoccupante e delicata (quella della Seas, ndr) e al momento difficile che sta vivendo il Paese – dice il segretario all’Industria – non si poteva prendere sottogamba la situazione. Il governo si è mosso con determinazione – aggiunge – e ora attende gli esiti delle verifiche avviate.  L’intervento dell’esecutivo ‘ è in linea con l’azione attenta che teniamo su questo fronte’, e mostra la prontezza del Titano ‘nel segnalare anomalie all’Italia, conclude Arzilli“.
Di fronte a questa notizia, interpelliamo il Governo per conoscere:
1. Quali sono stati gli atti successivi alla sospensione da parte del Congresso di Stato della Società SEAS; 
2. Quale è stato l’esito delle verifiche avviate da parte del Governo a seguito della sospensione della società; 
3. Quale tipo di anomalie sono state segnalate alla controparte italiana e, in modo particolare, alla Procura di Catanzaro;
4. Se sono pervenuti al Tribunale di San Marino nuovi atti da parte della Procura di Catanzaro.
I Consiglieri
Giovanni Lonfernini (UPR)
Alessandro Rossi (SU)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy