Interpellanze sui Giochi e sul MotoGp

Interpellanze sui Giochi e sul MotoGp

INTERPELLANZA SUL MOTOGP

E’ già stata ufficializzata la data del 4 settembre 2011 per lo svolgimento del quinto Gran Premio di San Marino e della Riviera dei
Rimini di motociclismo, sulla base dell’accordo della durata quinquennale sottoscritto nel 2005 tra la Segreteria di Stato per il Turismo e Sport e la Dorna.
Considerato che il Gran Premio rappresenta una vetrina mondiale di primo piano per l’immagine della Repubblica di San Marino e che porta benefici sotto il profilo turistico – commerciale, come rilevato tra l’altro dall’Unione Sammarinese Operatori Turistici, interpelliamo il Governo per sapere:
a) se ad oggi sia già stato rinnovato il contratto con la Dorna e per quanti anni;
b) qualora non fosse ancora stato siglato, se intenda rinnovarlo;
c) quale sarà il costo, in base all’accordo, a carico della Repubblica di San Marino per l’edizione del 2011.

I Consiglieri
Paride Andreoli
Paolo Crescentini

—————————————————————–

INTERPELLANZA SUI GIOCHI

Nella seduta del 29 settembre scorso, il Congresso di Stato ha adottato una delibera con la quale autorizza la modifica del contratto tra l’Ente di Stato dei Giochi e la Giochi del Titano S.p.A..
Successivamente gli organi di informazioni hanno riportato la notizia che all’interno della sala di Rovereta sono entrate in funzione 40 nuove slot machine.

La sala da giochi, quindi, sembra destinata ad espandersi e ciò lo si potrebbe dedurre anche dalla risposta del Segretario di Stato Valentini ad una nostra precedente interrogazione, in quanto in più di una occasione ha usato il termine casa da gioco.

Stando, tra l’altro, a quanto riporta la stampa, il Governo sarebbe pienamente disponibile a sostenere lo sviluppo della sala da gioco – posizione condivisibile – ma, se così fosse, rimarremmo perplessi soprattutto in relazione a quanto aveva sottoscritto nel programma di governo e per le posizioni espresse anche recentemente da noti esponenti politici della maggioranza.

Eppure

Alla luce di quanto esposto, interpelliamo il Governo per conoscere:
a) il contenuto del contratto tra l’Ente di Stato per i Giochi e la Giochi del Titano S.p.A.;

b) se corrisponda al vero la notizia dell’installazione di ulteriori slot machine e, qualora corrisponda al vero, su quali basi e quali criteri sia stato stabilito che debbano essere 40;

c) se quanto riporta la stampa circa la piena disponibilità del Governo a sostenere le potenzialità della sala giochi corrisponda al vero;

d) se torni, inoltre, a riprendere in considerazione il trasferimento della sede.

I Consiglieri

Paride Andreoli

Paolo Crescentini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy