Intesa, Passera: interesse per Delta, due diligence a breve

Intesa, Passera: interesse per Delta, due diligence a breve

1 / 1Schermo interoRIMINI (Reuters) – Intesa SP è interessata a valutare l’acquisizione di Delta, società di credito al consumo della Cassa di Risparmio di San Marino. Lo ha detto l’AD di Intesa Corrado Passera entrando al Meeting dell’Amicizia in corso a Rimini.

“Noi siamo interessati”, ha detto Passera, che a una successiva domanda se ci sarà una due diligence ha detto: “Sì a breve, se ci sono le condizioni”.

Il 20 agosto una fonte aveva riferito di una generica disponibilità della banca a valutare l’operazione senza alcun impegno formale.

La scorsa primavera, Bankitalia, a seguito di un’ispezione chiusa a febbraio, aveva accertato che Cassa di San Marino esercitava un controllo non autorizzato sulla proprietà e sulla gestione della società finanziaria, aggirando l’assenza di un accordo di collaborazione fra le autorità di vigilanza italiana e sanmarinese.

Per la procura di Forlì inoltre ci sono state alcune irregolarità in materia di evasione fiscale da parte dei vertici di Delta e alcuni amministratori sono stati sottoposti a provvedimenti di custodia cautelare.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy