Inzitari, commissario di Delta (Carisp San Marino), anche in Banca Mb

Inzitari,  commissario di Delta (Carisp San Marino),  anche in Banca Mb

Uno dei commissari dell’amministrazione straordinaria di Delta, partecipata Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, il prof. Bruno Inzitari, è stato nominato dal Ministro italiano della Economia Giulio Tremonti, su designazione di Banca d’Italia, anche commissario di Banca Mb.

Ne dà notizia Stefano Elli di IlSole24Ore precisando che si tratta di ‘una designazione insolita quella di Banca d’Italia che, di fatto, ha aggiunto un suo uomo di fiducia a due commissari precedentemente nominati:
Luigi Moncada e Marco Zanzi.

Elli, in particolare, si chiede ‘perché la scelta è caduta sul medesimo commissario che sta governando il difficile momento del gruppo bancario Delta.

Ed a proposito di Delta Elli scrive: ‘Non risulta che la situazione del gruppo Bolognese-Sammarinese sia ancora del tutto risolta.
Anche se il piano di ristrutturazione del debito Delta sta procedendo e anche se, per alcune società del gruppo, si comincia a intravedere uno spiraglio occupazionale (sia pure con l’ausilio degli ammortizzatori sociali)
‘.

Di certo anche la Banca Mb, come lo stesso Elli finisce per ricordare,
ha collegamenti con banche di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy