Iss, accordo con due strutture sanitarie private

Conferenza Stampa 18 giugno, ore 12,30, Ospedale di Stato.

Presentazione dell’accordo di collaborazione tra ISS e gli Ospedali privati Villa Serena e Villa Igea di Forlì.


Si tratta di un atto strategico nell’ambito di più ampi accordi siglati sul territorio circostante a San Marino.

Questa collaborazione con Villa Igea e Villa Serena di Forlì, strutture accreditate con il SSNI, consente di aumentare i volumi produttivi e a crescere le competenze e l’expertise dei nostri professionisti.
I ricavi che verranno generati da questa e da altre iniziative contribuiranno a migliorare il risultato d’esercizio dell’ISS, diminuendo il ricorso al finanziamento dello Stato e, contemporaneamente, mantenendo inalterato il livello dei servizi erogati alla popolazione sammarinese.

Il progetto verrà avviato utilizzando lo strumento dell’attività libera professionale, così come previsto dalla normativa vigente e secondo quanto indicato dalla delibera del Congresso di Stato n.77 del 27 dicembre 2004.

L’accordo, della validità di un anno, è stato siglato tra le parti il 7 aprile 2009 ed è entrato in vigore dal 24 maggio e sugella maggiormente l’elevata qualità su cui si è attestato il sistema sanitario sammarinese che, dopo avere conseguito consensi all’interno del proprio territorio, si affaccia ora anche nel panorama italiano con offerte di prodotti e di prestazioni concorrenziali e di prestigio.

La Direzione generale dell’ISS e quella delle due strutture di Forlì – rappresentate in conferenza stampa dal dott. Luca Balducci (direttore generale Villa Igea e di Villa Serena) – hanno manifestato la loro soddisfazione per l’accordo da cui ne derivano benefici da entrambe le parti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy