Iss, sabato 8 febbraio: dona un farmaco a chi ne ha bisogno

Iss, sabato 8 febbraio: dona un farmaco a chi ne ha bisogno

Dal 2000, ogni anno, la Fondazione Banco Farmaceutico onlus organizza in Italia la “Giornata di Raccolta del Farmaco”con lo scopo di aiutare le persone indigenti e per rispondere al loro bisogno di cure farmaceutiche; grazie a questa iniziativa in 13 anni sono stati raccolti oltre 3.050.000 farmaci a favore di circa 4 milioni di assistiti bisognosi.

Per l’edizione 2014, alle 3.400 farmacie aderenti italiane distribuite in 94 province e più di 1.200 comuni, si unirà anche l’Unità Farmaceutica dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, che ha deciso di aderire a questa importante iniziativa, partecipando alla giornata nazionale di raccolta del Farmaco prevista per sabato 8 febbraio 2014.

Durante questa giornata ogni cittadino avrà dunque la possibilità, recandosi presso la Farmacia del Centro Commerciale Atlante di Serravalle (ore apertura: 8 – 20) oppure di Borgo Maggiore (ore apertura: 8-13/14,30-19,30), di acquistare e donare un farmaco di automedicazione a favore di chi oggi vive ai limiti della sussistenza: nel caso di San Marino i farmaci saranno devoluti agli assistiti della Caritas Diocesana San Marino-Montefeltro. All’interno delle due farmacie sammarinesi, saranno a disposizione alcuni volontari per spiegare e informare meglio sull’iniziativa.

La Giornata di Raccolta del Farmaco, realizzata con la collaborazione di CDO Opere Sociali e di Federfarma, si svolge sotto l’altro Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e da quest’anno, anche il patrocinio della Segreteria di Stato alla Sanità di San Marino.

Insieme ai farmacisti, volontari, aziende che partecipano, donando liberamente parte delle proprie risorse e del proprio tempo, a questa importante iniziativa, sono invitati tutti i cittadini per condividere, con un gesto concreto, le necessità dei più bisognosi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy