Istituto Musicale Sammarinese e Istituto Musicale Lettimi di Rimini insieme per Santa Cecilia

Come da tradizione, anche quest’anno l’Istituto Musicale Sammarinese e l’Istituto Musicale Pareggiato Lettimi di Rimini festeggeranno insieme la ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica. Due gli appuntamenti che vedranno protagonista l’Orchestra formata da allievi e insegnanti delle due realtà scolastiche in concerti eseguiti durante la celebrazione della Santa Messa in onore di S. Cecilia.

Sabato 21 Novembre alle ore 16.30 presso la Chiesa di Sant’Agostino di Rimini Gian Luca Gardini e Nicolò Facciotto dirigeranno musiche di Mozart, Tosi, Arcadelt, Bach e Sibelius, con la partecipazione dei cori ‘Carla Amori’ e ‘Nostra Signora di Fatima’.

Lunedì 23 Novembre alle ore 19:00 presso la chiesa parrocchiale di Dogana il M°Gianluca Gardini dirigerà musiche di Sibelius, Vivaldi, Tchaikovski e Schumann.

L’Orchestra di allievi e insegnanti dell’Istituto Musicale Sammarinese si esibirà poi venerdì 27 Novembre alle ore 21.00 presso la chiesa di Serravalle con un concerto in memoria di Otello Casadei, Presidente dell’Istituto Musicale Sammarinese dal 1979 al 1992. In programma musiche di Bartok, Shostakovich, Vivaldi, Tchaikovski, Schumann.
Il concerto sarà preceduto alle 20.30 da una messa celebrata in memoria di Otello Casadei.


[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy