Italia San Marino. Comunicato Farnesina incontro Bonino Pasquali

San Marino: incontro Bonino-Valentini
Farnesina 27 Gennaio 2014
Il Ministro degli Esteri Emma Bonino ha incontrato oggi alla Farnesina il Segretario di Stato agli Esteri di San Marino Pasquale Valentini. Durante i colloqui sono stati affrontati i principali dossier bilaterali e, in particolare, la questione dell’attuazione del Protocollo di modifica della Convenzione sulle doppie imposizioni, che prevede il pieno adeguamento di San Marino agli standard internazionali di trasparenza in materia fiscale e finanziaria.
La titolare della Farnesina ha inoltre espresso soddisfazione per la reintroduzione, nella riforma fiscale sanmarinese, dello sgravio fiscale in favore dei circa 5.400 lavoratori frontalieri italiani.
Infine, durante i colloqui, la Ministro Bonino ha affrontato con il suo omologo il tema della cooperazione economica, soprattutto in relazione al Progetto del Parco Scientifico e Tecnologico, alla collaborazione radiotelevisiva e alla futura collaborazione per l’aeroporto internazionale di Rimini-San Marino.