Italian Baseball League. Seconda fase: T&A San Marino-Rimini 2-1

Italian Baseball League. Seconda fase: T&A San Marino-Rimini 2-1

SAN MARINO. Un Joe Mazzuca straordinario, in difesa e in attacco, è il carburante giusto per la prima vittoria della T&A San Marino nella seconda fase di Italian Baseball League. Il terza base dei Titani è l’autore del doppio che ha portato a casa i due punti al 4° e ha mostrato almeno un paio di grandi giocate difensive, con palla raccolta in corsa a mano nuda ed eliminazione in prima (anche l’ultimo out è arrivato così). Sul monte ottima prova di Rodney Rodriguez, pitcher vincente, con Darwin Cubillan che firma una preziosa salvezza.

In pedana, per la prima partita del trittico, ci sono Candelario e Rodriguez. Gran bel lavoro della difesa T&A nelle prime tre riprese, con doppi giochi al 1° e al 3°, più un colto rubando al secondo. In attacco i Titani però non riescono a incidere e Candelario non concede valide nei primi tre inning.

Al 4° però, dopo che Rimini non aveva sfruttato l’uomo in terza (doppio di Mazzanti e avanzamento), il punteggio si sblocca a favore di San Marino. Duran si guadagna una base ball in apertura, Vasquez lo fa avanzare in terza con un singolo e Mazzuca porta a casa entrambi con un gran doppio (poi è eliminato nel tentativo di arrivare in terza). Rodriguez sale di tono col passare delle riprese e attorno ai 90 lanci mette insieme 4 strike-out consecutivi (tra 5° e 6° inning), mentre l’attacco colpisce solo saltuariamente Candelario.

Al 7° Rimini sfrutta il secondo doppio di serata di Mazzanti per andare a punto, con Zileri che lo porta a casa nonostante l’eliminazione per tocco prima che riuscisse a pestare il cuscino di prima (2-1). All’8°, con Rodriguez uscito dopo aver lanciato ben più di 100 lanci, ecco un inning veloce lanciato da Teran (una grounder e due K) e al 9° ecco Cubillan.

Per ‘Cubi’ nessun arrivo in base, con Olmedo che va out 4-3, Romero che è eliminato al volo da Vasquez con una gran presa e Mazzuca che raccoglie a mano nuda e assiste in prima per l’out su Mazzanti. Finisce qui, la T&A si aggiudica 2-1 gara1.

 

T&A SAN MARINO – RIMINI 2-1

RIMINI: Desimoni ec (1/3), Olmedo ss (0/4), Romero ed (0/4), Mazzanti 3b (2/4), Zileri es (1/3), Macaluso dh (0/3), Bertagnon r (0/2), Spinelli 1b (0/3), Di Fabio 2b (1/3).

T&A: Santora ss (0/3), Duran ec (0/3), Vasquez es (2/4), Mazzuca 3b (1/3), Chiarini ed (0/4), Ramos dh (1/3), Ermini 1b (1/3), Imperiali 2b (0/3), Albanese r (1/3).

RIMINI: 000 000 100 = 1 bv 5 e 0

T&A: 000 200 00X = 2 bv 6 e 0

LANCIATORI: Candelario (L) rl 7, bvc 5, bb 2, so 6, pgl 2; Escalona (r) rl 1, bvc 1, bb 1, so 2, pgl 0; Rodriguez (W) rl 7, bvc 5, bb 2, so 7, pgl 1; Teran (r) rl 1, bvc 0, bb 0, so 2, pgl 0; Cubillan (S) rl 1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0.

NOTE: doppi di Mazzanti (2) e Mazzuca.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy