Judo Club: qualificazioni campionati italiani cadetti e juniores

Judo Club: qualificazioni campionati italiani cadetti e juniores

Il Judo Club San Marino si è presentato alle Qualificazioni Regionali Cadetti e Juniores di Recanati con quattro promettenti judoka: Andrea Mularoni (Jun. -66kg), Stefano Bernardi (Jun -73kg), Lorenzo Giardi (Cad. -73kg), Matteo Bedetti (Cad. -81kg) conquistando un argento e due bronzi, ma purtroppo senza centrare la qualificazione alla fase finale di categoria.

Lorenzo Giardi per soli 700 gr in più oltre il limite, è dovuto “traslocare” dalla sua categoria di peso di -66 kg ai più potenti -73. Nonostante ciò è riuscito a conquistare un insperato secondo posto, confermando la sua costante crescita tecnica; dopo aver vinto nettamente il primo combattimento, nella successiva finale ha subito un po’ la forza fisica di un judoka 6 kg più pesante. Nulla da recriminare sulla sua condotta di gara, anzi! Solo il dispiacere per la mancata conquista alla fase finale del Campionato Italiano, che avrebbe meritato.

Ha fatto davvero una buona impressione Stefano Bernardi che ha battuto facilmente due avversari con la sua tecnica preferita ma perdendo un incontro a conquistato “solo” il Bronzo.

Matteo Bedetti, anch’esso classificato al terzo posto, alla sua prima gara da cadetto e nella categoria di peso superiore, ha sconfitto bloccando a terra l’avversario ma, purtroppo, il riacutizzarsi di un vecchio infortunio all’alluce lo ha costretto a rinunciare agli incontri successivi che avrebbe probabilmente dominato.

In fine Andrea Mularoni, che ha fronteggiato un judoka che aveva già battuto per due volte in precedenti gare; ebbene, nonostante il vantaggio accumulato, forse nella fretta di strafare, ha scoperto il collo ad uno strangolamento che lo ha costretto ad arrendersi. Data la giovane età di Andrea, questa esperienza gli servirà senza dubbio per il futuro.

Il loro insegnante tecnico, Giovanni Troia, anche se un po’ dispiaciuto di non aver centrato nessuna qualifica per la fase finale, è rimasto soddisfatto dei progressi agonistici che sta facendo il Judo Club San Marino in questi anni, ed ha invitato tutti ad andare a godersi i gesti tecnici dei suoi atleti sul sito del club (www.judoclubsm.jimdo.com).

Judo Club San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy