Judo Club San Marino, Matteo Bedetti in finale

Judo Club San Marino, Matteo Bedetti in finale

Matteo Bedetti si qualifica trionfalmente alla fase finale dei Campionati Italiani che si terranno a Terni il 13 e 14 febbraio prossimi.

Matteo ha gareggiato in un piccolo girone di 3 atleti, categoria Cadetti -81kg, nella macro regione costituita, da questa stagione, da Marche ed Umbria.

Il nostro atleta ha vinto entrambi gli incontri per ippon in maniera veramente buona; il primo incontro è stato un po’ più difficile, anche perché il dolore all’alluce che angustia Matteo da troppo tempo, si è fatto sentire prepotentemente. Matteo però ha saputo soffrire, andando subito in vantaggio di juko per poi finire l’incontro, dopo tre minuti di combattimento intenso e sofferto, con una vittoria netta con ouchigari (falciata interna sulla gamba);

il secondo è stato un incontro lampo in cui Matteo ha portato a terra l’avversario con un’azione di squilibrio di braccia per poi finire in oseikomi (controllo con blocco sull’avversario a terra).

Alla felicità dell’Istruttore Tecnico Giovanni Troia si è unita anche quella del novello arbitro sammarinese, Gian Franco Giusti, prodigo di consigli che si sono rivelati molto utili, visto il nuovo attuale nuovo regolamento che ha un po’ rivoluzionato il judo agonistico.

Se alla fase finale dei Campionati Italiani Cadetti che si terrà il 13 febbraio a Terni Matteo saprà andare a podio, diventerà automaticamente Cintura Nera.

Molto contento l’Istruttore Giovanni Troia : «Matteo ha enormi potenzialità, frenate negli ultimi 2 anni dal suo infortunio all’alluce, dopo le belle vittorie ai Campionati Italiani di Ostia 2007. Se il ragazzo guarirà bene, ci sarà veramente da divertirsi».

Judo Club San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy