Judo Club San Marino . Recanati, qualificazioni Coppa Italia 2008

Judo Club San Marino . Recanati, qualificazioni Coppa Italia 2008

Recanati – qualificazioni Coppa Italia 2008

Categorie Junior e senior

Recanati , 19 ottobre 2008

il Judo Club San Marino ha partecipato a Recanati alla qualificazione regionali per la Coppa Italia junior e senior 2008.

I due atleti juniores Marika Manenti, Stefano Bernardi e il senior Andrea Mularoni, al loro primo importante appuntamento dopo le vacanze estive, hanno dimostrato una ottima forma atletica, preparazione tecnica ed agonistica.

Marika si è qualificata per la fase finale che si terra’ a Lanciano il 2 novembre e, nonostante sia stata lontana dalle gare per parecchio tempo, ha interpretato benissimo l’incontro superando la sua avversaria nella lotta a terra, restando purtroppo sconfitta successivamente da un’ottima tecnica di gambe; il 2° posto la promuove alle finali nazionali.

Andrea, valido rappresentante di San Marino ai recenti giochi di Monaco 2008, e’ stato l’atleta che ha mostrato i miglioramenti più evidenti; il suo 3° posto e’ il frutto di tre ottimi incontri: il primo, nonostante la sconfitta, e’ stato un combattimento alla pari in cui Andrea, passato subito in vantaggio con un altissimo punteggio (wazari), forse condizionato da un’eccessiva voglia di fare, si è fatto sorprendere dall’avversario subendo l’ippon che ha decretato la vittoria dell’avversario prima del limite. Andrea si riscattava immediatamente vincendo per ippon il secondo ed il terzo incontro contro avversari molto forti, due judoka veterani delle marche.

Stefano infine, ha sostenuto due incontri, entrambi con ottimi judoka marchigiani, su cui non e’ riuscito ad imporsi nonostante l’impegno profuso. Avrà modo di rifarsi presto.

Contenti i due tecnici Giovanni Troia e Marco Bernardi, ansiosi di ritrovarsi in palestra con tutti i ragazzi per complimentarsi con i partecipanti e iniziare ad impostare gli allenamenti per affinare le tecniche e limare gli errori, all’insegna del motto judoistico : crescere insieme in armonia.

Judo Club San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy