Judo club San Marino: si ricomincia

Si ricomincia

Appena il tempo di festeggiare la fine dei corsi del 2007 con il seguito delle ultime festività ed ecco s’apre il 2008, gli allenamenti, gli amici, le gare.

In realtà i tecnici Giovanni Troia e Silvia Marocchi, unitamente alle cinture nere e a qualche altro volontario, sono già da tempo sul Tatami per studiare la didattica dei corsi 2008 per i bambini, i ragazzi e gli adulti.

Il M° Roberto Hatfull s’aggregherà al gruppo per l’inizio dei corsi fissato per lunedì 7 gennaio, essendo in questi giorni fermo ai box per registrazioni alle strutture usurate dai chilometri e … dall’età, ma questo guai a dirglielo.

Il prossimo importante impegno del club non saranno solo le gare ma la riunione con i genitori e con gli atleti per illustrare loro i principi valoriali su cui si fonda la nostra associazione.

Come sempre, diremo ai genitori che dai loro bambini ci attendiamo impegno, rispetto reciproco, comportamento etico sul tatami, cura del corpo e cultura dell’amicizia.

Crediamo che i bambini abbiano diritto a crescere attraverso il gioco.

Crediamo che la “specializzazione” in tenera età verso uno sport sia deleteria, mentre un’attività di gioco-sport sia più adatta al percorso di maturazione del bambino, più adatta al suo stato psico-fisico.

Anche per questo non saremo tediosi o pretenziosi verso i bambini e ragazzini.

Essi hanno il diritto di provare e riprovare a giocare con gli sport.

Per questo siamo sempre felici di accoglierli quando si presentano da noi, o riaccoglierli quando ritornano.

In ogni caso aver frequentato un corso di Judo resterà comunque una bella parentesi della vita, vissuta insieme in un ambiente amichevole.

Judo Club San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy