Judo. Karim Gharbi splendido Vice Campione Italiano 2010

Judo. Karim Gharbi splendido Vice Campione Italiano 2010

Un sammarinese a un passo dalla vetta d’Italia

Karim Gharbi splendido Vice Campione Italiano 2010

Se per coincidenze non sempre chiare e da tempo sedimentate, la convivenza tra la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino subisce qualche rallentamento, non è così nello sport e nella disciplina del Judo in questo caso.

San Marino infatti continua a frequentare i campionati italiani, a volte con difficoltà sportiva ma anche con qualche grande soddisfazione.

È il caso degli ultimi Campionati Italiani di Judo tenutisi ultimamente a Follonica, dove il sammarinese Karim Gharbi è salito sul secondo gradino del podio nella categoria -90 kg. La performance dell’atleta sammarinese è stata meravigliosa e pestigiosa, lasciando anche un po’ di rammarico a Karim per aver mancato di un soffio il risultato massimo; ma ecco le parole dell’incontentabile Karim: “Sono molto felice anche se la finale me la potevo giocare meglio. So però di poter migliorare ancora e mi imporrò di lavorare duramente per questo. Questo risultato mi ripaga della fatica, del sudore e della sofferenza sportiva che gli allenamenti inpongono”.

Grande soddisfazione per il suo Istruttore, il Maestro Paolo Beretti che ha visto rimpinguato il bottino della sua palestra, il “Team Romagna” di Lugo; sono infatti arrivati il Titolo di Campione d’Italia per l’atleta Miranda nei -81 kg e il Terzo posto per la judoka Tucci. Un gran bel bottino, strameritato per l’impegno e la passione profuse.

Felice anche il Tecnico della Nazionale Sammarinese Luca Cainero che avrà Karim ai suoi ordini per i futuri impegni internazionali, nel percorso che porterà ai “Giochi dei Piccoli Stati d’Europa 2011”.

Federazione Sammarinse Lotta Pesi e Judo e D.A.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy