Judo San Marino a L’Aquila, 14° Trofeo Internazionale

Judo San Marino a  L’Aquila, 14° Trofeo Internazionale

Jessica Zannoni e Madalin Panu hanno partecipato al 14° Trofeo Internazionale di Judo Città di L’Aquila.

 

1000 atleti, 200 società rappresentative nazionali, 30 ufficiali di gara, 5 aree di combattimento, 1500 spettatori complessivi. Questi i numeri ufficiali della due giornate dedicata al 14° Trofeo Internazionale di Judo Città di L’Aquila – 8^ edizione del Memorial “Brigadiere Augusto Desideri”, tenutosi presso il Palazzetto dello Sport della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza il 12 e 13 di maggio.
Il Judo Club San Marino ha partecipato a questo importante avvenimento con due judoka: Jessica Zannoni e Madalin Panu.
Ottimo il comportamento di Madalin che ha vinto in pochi secondi il primo incontro con una tecnica spettacolare, però nel secondo combattimento, purtroppo, è stato “squalificato” per una tecnica non permessa (attacco diretto alle gambe). L’azione che sembrava un po’ dubbia è stata vista e rivista dal tecnico Troia Giovanni e dall’arbitro “mondiale” di San Marino Guy Ruelle che ha confermato l’ansokumake (squalifica).

Jessica, che ha gareggiato per la Nazionale di San Marino, si è confermata come l’anno scorso vincitrice della sua categoria. Strepitosi i suoi combattimenti vinti tutti prima del termine  sopraffacendo le sue avversarie con delle bellissime tecniche che le hanno permesso di raggiungere il gradino più alto del podio.

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy