Karate, la Nazionale di San Marino fa incetta di medaglie in giro per l’Italia

Karate, la Nazionale di San Marino fa incetta di medaglie in giro per l’Italia

Nel fine settimana gli atleti della Nazionale sammarinese di karate sono stati impegnati in contemporanea su due fronti: al torneo di Gattamelata, a Padova, e a Montelupone.

Due gli atleti appartenenti all’Isshinryu Karate Club San Marino, che hanno tenuto alti i colori biancazzurri al torneo.

Luis Enrico Casadei, nella specialità kumite cadetti cinture verdi-blu -52kg, che ha conquistato la medaglia d’oro, imponendosi su tutti gli avversari incontrati sul suo cammino.

Rebecca Gaidella, nel kumite junior cinture marroni-nere -48kg, ha vinto una medaglia d’argento in una finale combattuta da entrambe le parti.

Tanta la soddisfazione dei tecnici Marcello Santini e Mauro Casadei, che hanno accompagnato gli atleti, per i risultati ottenuti e i miglioramenti nelle prestazione.

Tris di medaglie d’oro a Montelupone, grazie alle prestazioni dei tre atleti del San Marino Shotokan Club Karate.

Il primo a scendere sul tatami e conquistare la medaglia più prestigiosa è Achille Mariotti, nella categoria esordienti kata cinture blu-marrone, che ottiene i successi in tutti gli incontri.

Successivamente Michele Santi vince l’oro nel junior kumite -76kg cinture marroni-nere.

Infine, primo posto anche per Michele Callini che nella finale della categoria senior kumite cinture nere -60kg vince 4-0 il suo incontro.

Per la Federazione sammarinese arti marziali si tratta di risultati che rappresentano un ottimo bianco di prova, in particolare per gli atleti della Nazionale di karate (Michele Santi e Rebecca Gaidella), che mercoledì partiranno per Cipro, dove si svolgerà dall’1 al 5 febbraio il campionato europeo per cadetti, junior e Under 21.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy