L’Informazione di San Marino. Attiva-Mente: intervista a Mirko Tomassoni

L’Informazione di San Marino. Attiva-Mente: intervista a Mirko Tomassoni

Chiara Macina – L’Informazione di San Marino: Superare i propri limiti / Attiva-Mente opera dal 2004 per superare quella visione che colloca il disabile in un mondo separato 

SAN MARINO. Attiva-Mente, associazione sportiva culturale disabili San Marino è finalizzata al loro reinserimento sociale, a sensibilizzare la società sul tema, sostenere le famiglie dove è presente un disabile, accompagnarlo e sostenerlo in un percorso di riscatto, di piacere nei confronti della vita, migliorandone la qualità stessa. Al centro lo sport, inteso come riabilitazione e integrazione ma anche in senso più lato, come terreno di confronto con se stessi, per avere l’opportunità di sfidarsi e superare i propri limiti. (…) 

Qualche domanda a Mirko Tomassoni, fondatore Attiva-Mente. Attiva-mente sostiene da qualche tempo il progetto Tejdo (Social) de Colores. Iniziativa di Cooperazione e Solidarietà in favore dei bambini del Guatemala. Quali i progetti che nello specifico l’associazione va a sostenere? “Sono Progetti che abbiamo preventivamente valutato e considerato idonei sia in termini di coerenza con l’Iniziativa che intendevamo portare avanti, sia in termini di validità e autorevolezza rispetto al fatto di poter direttamente constatare dove e come vengono spesi i fondi raccolti. Si tratta di tre distinti Progetti avviati da tempo da altrettante distinte ONG, e sono tutti rivolti a bambini guatemaltechi in grave difficoltà. Per tutti i dettagli è possibile consultare le apposite pagine di Tejdo (Social) de Colores sul nostro sito”. (…)

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy