L’informazione di San Marino. Bancarotta fraudolenta e documentale: 33 mesi di carcere per Roberto Lo Giudice. A.F.

L’informazione di San Marino. Bancarotta fraudolenta e documentale: 33 mesi di carcere per Roberto Lo Giudice. A.F.

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Bancarotta fraudolenta condanna a 2 anni e 9 mesi / Per la società Fuorigiri 190mila euro di buco verso un creditore e 175mila verso lo stato

SAN MARINO. Bancarotta fraudolenta e documentale. Questi i reati per i quali Roberto Lo Giudice è stato condannato ieri in primo grado dal Giudice Roberto Battaglino. Una condanna a 2 anni e 9 mesi di prigionia e all’interdizione per 4 anni. Il fatto riguarda la società Fuorigiri srl, amministrata da Lo Giudice dal 2010. Il fallimento era stato richiesto dalla società Ma.Wi. Moto snc, società di Faenza, che aveva venduto alla società sammarinese motorini per un valore complessivo di 190mila euro che, però, non aveva mai riscosso. 

Non solo. La Fuorigiri aveva un debito verso l’Ufficio tributario, l’Iss, la Conservatoria e l’Azienda dei servizi per complessivi 175mila euro circa. Il problema, oltre alla distrazione dei fondi considerato che nella sede dell’azienda a Fiorentino non c’erano più neppure i mobili, è che non era stata tenuta alcuna scrittura contabile, secondo quanto emerso ieri in udienza. Di qui la condanna in contumacia per Lo Giudice. In aula anche due casi di assegni a vuoto. Perdono giudiziale in un caso considerata l’età superiore ai 75 anni dell’imputato e condanna a 9 mesi nell’altro caso nel quale si discuteva di emissione di assegni per circa 600 euro. In aula un quarto caso, relativo alle accuse nei confronti di Maria Grazia Mondini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy