L’Informazione di San Marino. Dati bancari sensibili in rete

L’Informazione di San Marino. Dati bancari sensibili in rete

L’Informazione di San Marino titola: Svista, spedizione via e-mail di dati riservati di banche / La missiva telematica partita involontariamente dal dipartimento esteri all’indirizzo di sindacati e associazioni di categoria

Una svista che qualche giorno fa si è verificata con l’invio di una e-mail dal Dipartimento esteri contenente dati riservati sul sistema bancario e finanziario sammarinese.

Pare che la missiva elettronica contenesse in allegato dei fogli excell o simili con le informazioni ritenute riservate. Informazioni che, per le regole dettate dal Fondo monetario, devono essere raccolte mensilmente e custodite, tra gli altri uffici competenti come ad esempio la Banca centrale, anche presso il Dipartimento esteri.

Questa volta, però, inavvertitamente evidentemente una e-mail è partita ed è stata trasmessa ad associazioni di categoria, sindacati e non è chiaro se sia stata inviata anche ad altri soggetti. Vista “l’istituzionalità” dei riceventi è probabile che i dati rimangano riservati, ma resta il fatto che il disguido potrebbe fare storcere il naso a parecchi visto che tra i dati trasmessi ci sarebbero conteggi, numeri importanti, assetti proprietari delle banche e altri dati sensibili.

 

Guarda le previsioni meteo di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy