L’Informazione di San Marino. Sul processo dell’ex dipendente Effepi, finanziaria di San Marino

L’Informazione di San Marino. Sul  processo  dell’ex dipendente Effepi, finanziaria di San Marino

 Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Appropriazione indebita di assegni, ex dipendente della finanziaria Effepi sotto processo

 A giudizio per appropriazione indebita di sei assegni bancari della società per cui lavorava, la finanziaria
Effepi
, per un totale di circa 20mila euro. Ieri il processo davanti al giudice Battaglino è stato aggiornato a metà giugno perché la difesa, sostenuta dall’avvocato Lara Conti, ha chiesto di poter ascoltare alcuni testimoni.

La Effepi, che tra le attività prevalentemente operava nell’ambito dello sconto di assegni, è stata commissariata e messa in liquidazione coatta nel 2008.

I fatti contestati a Luigi Ricci, ex dipendente della società, sono relativi proprio al secondo semestre del 2008. Di fatto gli viene contestato essersi appropriato di questi assegni della società e di avere negoziato sui suoi conti personali.

Circostanza prima contestata dal Commissario liquidatore, che non è riuscito a risalire alla contabilità, e ora in tribunale. La difesa dal canto suo sostiene che il passaggio sui conti correnti personali è servito solo per cambiare gli cheques il cui importo alla fine sarebbe ritornato alla stessa finanziaria per il pagamento di spese e di dipendenti tra i quali c’era anche lo stesso imputato che nei confronti della Effepi vantava a sua volta un credito cospicuo. (…)  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy