L’ USL INCONTRA IL SEGRETRIO ALLE FINANZE PASQUALE VALENTINI

L’ USL INCONTRA IL SEGRETRIO ALLE FINANZE PASQUALE VALENTINI

All’incontro tenutosi il giorno 22 Settembre presso Palazzo Begni, fra il Segretario di Stato alle Finanze Pasquale Valentini e le Organizzazioni Sindacali, si è trattato di temi relativi allo stato dell’arte delle finanze del Paese.
Infatti, commenta il Segretario Generale della USL Francesco Biordi, ‘rileviamo che oggettivamente, per la prima volta vengono presentati dati analitici rispetto le entrate e le uscite del Bilancio dello Stato, imprescindibile punto di partenza, al fine di poter impostare un ragionamento atto a porre in essere le ormai non più rinviabili riforme di cui la Repubblica di San Marino necessità’.

Il Segretario Biordi, aggiunge poi, che oltre ad una ineludibile riforma fiscale che coinvolga, attraverso un attento studio analitico, tutte le parti sociali del paese, si rende necessaria l’attuazione di una politica di sviluppo socio economica capace di attirare il ‘top’ dell’imprenditoria mondiale in termini qualitativi.
La realizzazione di ciò, si rende possibile solo per mezzo di una politica che renda fortemente attrattiva la Repubblica di San Marino nei confronti degli investitori, che chiedono una fiscalità giusta, un moderno modello di mercato del lavoro e regole certe alle quali attenersi.

Su questi temi, la USL è pronta a confrontarsi, ed a mettere in campo le proposte , ad esempio relative alla riforme del mercato del lavoro, che già più volte ha presentato attraverso i propri documenti ai vari tavoli Istituzionali.
Segretario Generale
Francesco Biordi
San Marino 23 Settembre 2010

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy