La Biblioteca Popolare dona un contributo a sostegno di una famiglia indigente

La Biblioteca Popolare dona un contributo a sostegno di una famiglia indigente

Comunicato Stampa 26 febbraio

Nella serata di Mercoledì 24 Febbraio ha avuto luogo – (presso il Ristorante le Terrazze del Centro Commerciale Azzurro ) – l’Assemblea annuale della Biblioteca Popolare di Serravalle, nel corso della quale il Presidente della associazione culturale ha proceduto alla consegna al Signor Lino Guidi del contributo derivante dalle offerte raccolte nelle quattro domeniche di Gennaio 2016 in occasione della manifestazione “Le Domeniche nel Castello” 14^ Edizione. 

La somma è destinata ad una famiglia indigente del circondario. La manifestazione musicale di cui sopra è proposta da Luciano Muccioli e organizzata, con grande seguito di pubblico, dalla Biblioteca Popolare di Serravalle, con la collaborazione della Banda di Serravalle e il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Cultura e della Giunta di Castello di Serravalle e con l’aiuto economico della Fondazione dell’Ente Cassa di Faetano, che collabora fin dalla prima Edizione, e – da quest’anno – di Asset Banca. 

Alla serata erano presenti tra gli altri Il Capitano di Castello di Serravalle Vittorio Brigliadori, che ha portato il saluto della Giunta, Luciano Muccioli, alcuni rappresentanti dell’Associazione “I Fanciulli e la Corte di Olnano” e altri graditissimi ospiti tra i quali l’amico musicista Giorgio Giovagnoli, che ha deliziato i presenti con la sua fisarmonica, e il poeta dialettale riminese Umberto Carlini che ha ottenuto un grande successo con le sue rime e la sua mimica. Ospite della serata per la parte culturale il Prof. Verter Casali, stimato storico sammarinese, che ha tenuto una breve relazione sull’Arengo dei Capifamiglia del 1906. Un saluto da parte del Presidente è stato poi rivolto al M° Ubaldo Fabbri, collaboratore musicale della manifestazione, che per impegni concomitanti non è riuscito ad essere presente.

Il Presidente della Biblioteca Popolare di Serravalle Francesco (Checco)Guidi al termine della serata ha ringraziato tutti coloro i quali hanno reso possibile anche quest’anno la realizzazione dell’iniziativa “Le domeniche nel castello”: la Segreteria di Stato alla Cultura, l’Ente Cassa di Faetano, Asset Banca, la Giunta di Castello di Serravalle, la Banda di Serravalle, il Centro Sociale Sant’Andrea di Serravalle, San Marino RTV, tutti i membri del Consiglio Direttivo della Biblioteca e tutti i volontari.

Biblioteca Popolare di Serravalle 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy