LA DANZA DI SAN MARINO SEMPRE A PODIO

LA DANZA DI SAN MARINO SEMPRE A PODIO

Domenica 19 Aprile 2009 si è svolta presso il Carisport di Cesena il “Trofeo Città di Cesena”, quinta prova di Coppa Italia di Danza sportiva FIDS, disciplina Danze Folk. Non potevano certo mancare gli atleti del Centro Danze San Marino, che hanno superato le aspettative dei loro tecnici, Massimo Raschi e Luciana Ercolani.

ANGELICA BOLLINI con IGOR RASCHI ballano insieme da 9 anni, hanno affrontato i primi passi del preagonismo nei primi anni, superato le classi C e B con tanti sacrifici e da tre anni hanno avuto accesso alla CLASSE A2, dopo aver vinto in Classe B1 la Coppa Italia; in questa prova di Coppa Italia hanno finalmente portato a casa la Vittoria, mettendosi alle spalle tutte le coppie della categoria 16/18 anni Classe 2. Vittoria strameritata che stavano aspettando da molto tempo ed ora l’impegno di Angelica e Igor è stato ripagato (nella foto da sx in alto: Diego, Alessandro e Igor. Da sx in basso: Cristina, Jennifer e Angelica).

Nelle competizioni agonistiche di Danze Folk gli atleti sono divisi in Classi in base alle difficoltà che devono affrontare: le Classi B sono le classi inferiori mentre le Classi A sono considerate le classi regine di questa disciplina, oltre a queste troviamo solo il professionismo.

Sempre nella Classe A2, ma nella categoria 19/27 anni, CRISTINA BERTI con ALESSANDRO CENCI sono giunti terzi nella loro finale; questa bellissima coppia è al debutto in questa stagione nella Classe A, una delle classi regine, dopo aver vinto nella scorsa stagione sia la Coppa Italia che il Campionato Italiano nella Classe B1.

Terzo posto anche per JENNIFER COMANDINI con DIEGO RASCHI nella Classe A1 Categoria 19/34 anni, che hanno svolto un eccellente prova; la Classe A1 è considerata Classe di merito dove si accede solo grazie alle massime vittorie nella Classe A2, e Jennifer e Diego hanno vinto sia la Coppa Italia che il Campionato Italiano in Classe A2 nella stagione 2007 ed da allora ballano con le migliori coppie e ai massimi livelli.


I maestri Massimo e Luciana, tecnici del Centro Danze San Marino, nonché le famiglie di questi splendidi ragazzi hanno veramente di che esserne orgogliosi, consapevoli che oggi sulle pendici del Titano sono gli unici atleti in questa disciplina a danzare ad un livello così alto.

Nel settore amatoriale hanno partecipato due coppie della scola del Titano: ELENA SOFIA GUIDI CON LORENZO BACCIOCCHI e BEATRICE UGOLINI con GIACOMO GASPERONI, che nella Classe C1 categoria 12/13 anni, dove si affronta la mazurka con poche difficoltà, sono giunti rispettivamente quinti e sesti nella loro finale. Siamo certi che affrontando questa disciplina con sacrificio e costanza potranno aspirare ai risultati dei loro beniamini.

La prossima prova di Coppia Italia si svolgerà il 16 Maggio a Rimini, presso la Fiera in occasione del Riminiwellness.


La Scuola di Ballo di Massimo e Luciana vuole fare un invito a tutti quei ragazzi che hanno la passione per il ballo, per poter formare insieme a loro una grande squadra di ballerini di danza sportiva per la Repubblica di San Marino.

Per qualsiasi altra informazione sulle competizioni, sui corsi di ballo e danza e spettacoli CENTRO DANZE SAN MARINO tel. 0549 901432 – 328 3662642 – 335 7334855 sede c/o Multieventi Sport Domus

L’ufficio Stampa CENTRO DANZE SAN MARINO

Massimo 328 3662642 – Luciana 335 7334855

tel e fax 0549 901432 – E mail centrodanzesanmarino@omniway.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy