La Dc di San Marino alle prese con decisioni interne

La Dc di San Marino alle prese  con decisioni interne

La Dc di San Marino alle prese con  delicate  decisioni interne dopo che  Alessandro Scarano ha rimesso i suoi incarichi nelle mani del Segretario del Partito Marco Gatti.

La Tribuna Sammarinese: Il segretario del partito ha incontrato ieri il giovane consigliere: nei prossimi giorni il verdetto sui provvedimenti / Faccia a faccia tra Marco Gatti e Scarano: “Un fatto grave, ora decideremo che fare”

Ieri c’è stato un primo confronto con i vertici del partito. Scarano si è recato nella sede è ha incontrato il segretario Marco Gatti. “Abbiamo avuto un lungo e franco colloquio – riferisce Gatti – Alessandro è consapevole che la vicenda è grave e se ne è assunto le proprie responsabilità. E’ molto provato da quanto accaduto e dispiaciuto per quello che ha fatto – continua il segretario – l’ho invitato a riflettere sulla vicenda con serenità, poi nei prossimi giorni ci rivedremo per prendere delle decisioni”. Gatti non ha parlato delle possibili conseguenze, anche se è inevitabile pensare ai rischi legati agli attuali incarichi che Scarano riveste sia nel partito che in ambito consigliare. Sui primi le decisioni finali spetteranno agli organismi di partito, ai quali Scarano molto coscienziosamente ha già rimesso i mandati. Sulla permanenza in Consiglio sarà lui che dovrà riflettere su eventuali dimissioni.

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy