La Festa dell’Amicizia a San Marino, ormai istituzionale

La Festa dell’Amicizia a San Marino, ormai istituzionale

La Festa dell’Amicizia a San Marino, giunta alla 37esima edizione, sta diventando effettivamente nel Paese un evento quasi istituzionale.

Un appuntamento di cui la comunità sammarinese avverte la necessità a metà estate per ritrovarsi a fare il punto della situazione, comunque in una situazione di festa, in una atmosfera familiare.

Ieri i vertici del Partito Democratico Cristiano Sammarinese hanno ancora una volta fornito le prove del successo della iniziativa (15mila persone nelle quattro serate) e subito indicato anche le date di svolgimento della 38esima edizione: 18,19,20 e 21 agosto 2011.

Quest’anno da segnalare il fatto che accanto al consueto grandissimo numero di volontari (un centinaio) si è affiancato il Movimento Giovanile.
I giovani hanno collaborato per la messa a punto degli eventi, diciamo così, tradizionali, ma, nel contempo, hanno dato una impronta del tutto nuova creando (specie attraverso la musica) momenti di grande richiamo.
Inoltre, come di consueto, i giovani hanno partecipato attivamente ai dibattiti politici sfruttando il ‘privilegio’ di poter porre domande – dirette e molto attinenti – attraverso i conduttori.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy