La MITT di Mosca apre la stagione turistica del 2011

La MITT di Mosca apre la stagione turistica del 2011

Il Segretario di Stato Berardi incontra i maggiori tour operator russi per aumentare l’incoming su San Marino
Anche quest’anno San Marino sarà presente con un suo stand alla MITT, la fiera internazionale dei viaggi e del turismo, in programma dal 16 al 19 marzo prossimi all’Expocentre di Mosca.
Si tratta di una delle fiere più attese dal settore turistico, una delle poche a mantenere un forte appeal e a contare un numero sempre maggiore di presenze, dovute probabilmente anche dal fatto che si svolge in uno dei mercati più promettenti dell’area BRIC (Brasile, Russia, India, Cina) comunemente considerata l’area più dinamica dal punto di vista turistico.
La partecipazione alla MITT rappresenta un’occasione importante per lavorare e riuscire ad attrarre sempre più turisti dall’area russa e dai paesi del CIS: Federazione Russa, Ucraina, Kazakistan, Bielorussia, Azerbaiján, Uzbekistán, Turkmenistán, Georgia, Armenia, Tajikistán, Kyrgysztán, Moldavia e Europa Orientale.
La MITT viene considerata una piattaforma preferenziale per avvio promettente della nuova stagione turistica primaverile ed estiva.
Fra i maggiori operatori che vi partecipano e che da tempo collaborano già con San Marino troviamo Danko, Gartour e Natalie Tour, con i quali stiamo mettendo a punto nuove e sempre più importanti collaborazioni per l’incremento degli arrivi dall’area russa.
Va sottolineato che il mercato russo è l’unico in aumento dopo il periodo di crisi e già nel 2010 si è registrato un notevole incremento delle presenze dovute anche all’aumento dei voli dalla Russia in Italia ed in particolare sull’aeroporto di Rimini. Per il 2011 si parla di un aumento di arrivi è stimato attorno al trenta percento in più rispetto allo scorso anno.
San Marino con le sue peculiari caratteristiche e con  la sua offerta commerciale, rientra fra le destinazioni  appetibili per questo mercato che pur continuando a scegliere tour con visita a città d’arte in circuiti classici comincia a chiedere luoghi nuovi e particolari (per il 51%circa). Sempre in questa direzione, tra l’altro, mentre si consolida la domanda verso i centri balneari (31%) aumenta anche la domanda di turismo durante il periodo invernale.
Nel fine settimana sarà presente a Mosca anche il Segretario Berardi dove ha programmato  una serie di incontri con i maggiori operatori per giungere alla stipula di accordi per l’incoming su San Marino. Berardi sarà ricevuto dal  nostro Console a Mosca, Sig. Vladimir Lisin che già in passato ha prestato il suo aiuto alla nostra Repubblica e che si è reso disponibile nell’occasione a favorire le collaborazioni con i tour operator russi.
La Segreteria di Stato per il Turismo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy