La nazionale sammarinese di pesca sportiva

La nazionale sammarinese di pesca sportiva

È rientrata ieri in Repubblica la Nazionale sammarinese impegnata nella 44ª edizione dei Campionati del Mondo di pesca in mare da natante, che si sono disputati a Goes in Olanda la scorsa settimana. La squadra composta da Bruno Zattini, John Bruschi, Federico Soldati, Roberto Della Valle, Daniel Moroni, capitanata da Claudio Zonzini, si è classificata al 12° posto su 15 Nazioni partecipanti.
Le pessime condizioni del Mare del Nord non hanno permesso nelle prime due giornate di prove di poter uscire al largo, pertanto le imbarcazioni, con a bordo gli atleti, si sono dovute ancorare sotto costa. Dopo la seconda prova, condizionata dalle scarse catture e dal disagio provocato dal maltempo, le temperature si aggiravano attorno ai 3 gradi con vento forte e pioggia, la Nazionale biancazzurra si è posizionata al 14 posto. Il terzo e ultimo giorno di gara l’organizzazione, grazie al miglioramento delle condizioni atmosferiche, ha autorizzato le imbarcazioni a portare tutti gli atleti al largo, a circa 20 miglia sulla rotta delle grandi navi del Mare del Nord. Con una prova di orgoglio tutti gli atleti hanno tirato fuori il meglio delle loro potenzialità tecniche, e i 3 terzi posti di barca (le imbarcazioni avevano a bordo 8 atleti ciascuno di diversa nazionalità ) di Bruno Zattini, John Bruschi e Daniel Moroni, aggiunti al 4° posto di Roberto Della Valle, hanno permesso alla squadra biancazzurra di ottenere il 7° posto della classifica di giornata, facendo risalire il team, grazie anche all’’importante contributo di Federico Soldati dato nelle prime due giornate, fino alla 12ª piazza finale.
Il miglior atleta della squadra è stato Bruno Zattini, 47° assoluto, seguito da Daniel Moroni, 48° su 75 atleti in totale.

Comunicato stampa
Federazione Sammarinese Pesca Sportiva

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy