La Notte Buia dei Commercianti

La Notte Buia dei Commercianti

Sabato, con la seconda Notte Rosa dopo quella dell’anno scorso si è verificato l’ennesimo flop per i commercianti che vivono del Turismo.
Infatti i negozi turistici sono rimasti desolatamente vuoti, colmi solo della rabbia e frustrazione di commercianti stanchi anche delle giornate sempre più infruttuose, con incassi sempre più magri.

La nostra Notte Rosa si è rivelata una enorme festa sammarinese, una replica del 3 settembre, probabilmente apprezzata dai tanti sammarinesi, ma senza ricadute economiche per i commercianti del Turismo, fatto salvo per quei bar che hanno dissetato la gente accaldata,e quei ristoranti frequentati abitualmente dalla gente di San Marino.

Ma questa della Notte Rosa era un idea nata per aiutare il commercio ed il turismo in difficoltà, se deve allietare le famiglie ben venga ma allora gli si dia un altro nome e si faccia la Notte Rosa in un’altra data, magari la settimana dopo quella della riviera, smettendo di dare tanti soldi 300, 500 mila euro agli organizzatori della Riviera, che si baciano i gomiti con dei gonzi come iSammarinesi.

Infatti da Rimini, Riccione e riviera son salite ben poche persone, anche perché sul mare c’erano la Vanoni, Gino Poli, Renga, Vinicio Capossela e altri artisti pagati anche coi nostri soldi, visto che a San Marino non c’era neanche l’ombra di un cantante. E comunque non hanno potuto salire in Repubblica tutti quelli che erano in riviera perché li, c’era la stessa identica cosa, anzi meglio!
Smettiamo di prendere in giro i Commercianti con eventi che si devono fare in date diverse e non concomitanti con la Riviera che per fare un esempio,con le sue 145 discoteche contro nessuna delle nostre, ci batte a mani basse.

In attesa delle rituali balle sulle presenze e sul fatturato che ci racconteranno gli osservatori, gli statistici e tutti coloro che mangiano su questi fatti, impariamo da Santarcangelo e dal vicinato che organizzano i loro eventi con personalità ed autonomia, senza andare a rimorchio di chi non solo ha più idee di noi, ma le sa usare meglio e trova anche i pataca come noi che gliele paghiamo.
Buona notte, alla notte rosa e alla ennesima Notte Buia dei Commercianti Sammarinesi, sperando che ritorni il mattino appena si sarà fatta piazza pulita della manica di incompetenti che ha nelle mani le sorti del Turismo e del Commercio.

Erik Casali, Vice Segretario Nuovo Partito Socialista

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy