La ‘questione’ del vescovo di San Marino Montefeltro, Valentini (Pdcs)

La ‘questione’ del vescovo di San Marino  Montefeltro, Valentini (Pdcs)

Pasquale Valentini, Segretario del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, ha rilasciato una dichiarazione a La Voce di Romagna San Marino circa la – non meglio precisata – ‘questione’ del Vescovo di San Marino Montefeltro, Mons. Luigi Negri, che sarebbe stata, fra l’altro,
oggetto dell’incontro di

Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, col Segretario di Stato del Vaticano, Cardinal Tarcisio Bertone. Ed anche oggetto di un riferimento specifico al Congresso di Stato dello stesso Segretario di Stato.
Queste le parole di Valentini: ‘sono sereno perché sono certo che il pensiero del Segretario di Stato agli Esteri Antonella Mularoni, così come di tutto l’esecutivo, riguardo al rapporto del Governo sammarinese con la Chiesa e con il Vescovo di San Marino, è improntato al massimo rispetto e al riconoscimento del valore della reciproca collaborazione, pur nella differenza e nella distinzione dei ruoli. Allo stesso modo sono certo che solo questo può essere stato, eventualmente, il contenuto dei colloqui che il Segretario Mularoni ha avuto con il Cardinale Tarcisio Bertone e del suo riferimento al Congresso di Stato‘.

Vedi la precisazione-smentita della Segreteria Esteri sul colloquio Mularoni-Bertone.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy