La ‘ribellione dei cittadini’ a San Marino. Su riprende Menicucci

La ‘ribellione dei cittadini’ a San Marino. Su riprende Menicucci

Sinistra Unita (ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale) riprende le espressioni d’allarme lanciate da Pier Marino Menicucci (Europopolari per San Marino, coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio), che è arrivato a parlare di ‘ondata di ribellione’ dei cittadini e a dare ragione, su rapporti Italia – San Marino, al Ministro italiano dell’Economia Giulio Tremonti.

Probabilmente il Consigliere Menicucci avverte più degli altri la responsabilità di dare sostegno a un Governo che non riesce a sviluppare una politica incisiva ed efficace mentre il Paese affonda.
Esiste un problema di credibilità presso le istituzioni finanziarie e giudiziarie. Accusare di ciò Tremonti non giova ai destini della Repubblica. La credibilità va recuperata con l’azione e i risultati, con la cooperazione e con atti concreti contro il regime della impunità che vige a San Marino.
La classe politica e dirigente del Paese deve riflettere con forza e decisione sullo scenario che si sta delineando, ‘un’ondata di ribellione dei cittadini’ non è così lontana dal verificarsi.

Vedi comunicato Su

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy