SCUDERIA SAN MARINO – COMUNICATO STAMPA
La Scuderia San Marino torna in pista
A Vallelunga Montanari impegnato nella Superstars Series e 4 piloti in gara nel CITE
Il circuito “Piero Trauffi” di Vallelunga, alle porte di Roma, è pronto ad ospitare il terzo round della Superstars Seires ed il secondo ACI-CSAI Racing Week End con lo spettacolare Campionato Italiano Gran Turismo, l’affollato ed acceso Campionato Italiano Prototipi ed il combattuto Campionato Italiano Turismo Endurance.
Saranno 5 i piloti della Scuderia San Marino di scena sul circuito romano. Ci sarà Christian Montanari, pronto ad affrontare la sua terza apparizione nella Superstars Series, dopo il debutto felice a Kyalami, nella prova di chiusura della stagione 2009, e i buoni riscontri nella tappa di Imola di qualche settimana fa. Il pilota sammarinese sarà di nuovo al via sulla BMW M3 E92 del team RGA Sportmanship sulla quale ha debuttato proprio ad Imola.
Oggi i piloti saranno impegnati nei due turni di prove libere, mentre domani mattina si sfideranno nella sessione di qualifica. Alle 15.40, poi, scatterà la prima delle due gare, che si disputeranno sulla consueta distanza di 25 minuti più un giro. Gara 2 prenderà il via domenica 9 maggio alle 14.20.
A Vallelunga tornerà anche il Campionato Turismo Endurance, con Paolo Meloni chiamato a difendere, sulla sua BMW M3, la vetta della classifica dove è balzato grazie alla vittoria ed al terzo posto di Misano. Dopo i primi punti utili guadagnati sul circuito romagnolo, anche Stefano Valli, in seconda divisione, chiederà il massimo alla sua BMW 320.
A Vallelunga ci saranno anche Vittorio Bagnasco, reduce delle vittorie di classe Benezina 3.3 a Misano, e Walter Meloni, desideroso di riscattare la sfortunata prima prova.
Oggi, a partire dalle 17.55 si svolgeranno le prove libere, libere che continueranno domani mattina alle 9, mentre alle 12.30 partiranno le qualifiche. Le gare si svolgeranno entrambe domenica: alle 9 gara 1, alle 16.30 gara 2.
Il week end della Scuderia San Marino non sarà però solo in pista. Due rappresentanti saranno infatti presenti al 1° Rally Ronde Motus – Trofeo Costa Molisana. La manifestazione che vedrà il via domani pomeriggio dal Borgo Antico di Termoli è valida come seconda prova dell’iridato IRS.
Con il numero 24 ci sarà Enrico Bonaso su Renault Clio Maxi, con alle note Nicola Teressan.
Silvio Stefanelli navigherà invece Paolo Valli su Ford Focus WRC.